One-Plus entra nel mercato dei droni?

One-Plus è un’azienda cinese fondata nel 2013 da Pete Lao, che si è imposta sul mercato degli smartphone grazie al vantaggioso rapporto prezzo-qualità dei suoi prodotti.

Di recente il notiziario mensile pubblicato dalla società su Reddit sembra aver lanciato una campagna per creare l’aspettativa di un nuovo prodotto, almeno in apparenza destinato ad aumentare la competizione nel mercato dei droni.

Nel bollettino si faceva menzione di un prodotto prossimo alla commercializzazione, #OneGameChanger, quindi qualcosa di molto lontano dall’attuale core business della società.

Un dirigente, per rispondere alla curiosità di clienti e addetti ai lavori, ha detto che la novità portava l’acronimo DR-1, aggiungendo “It’s a d-r-o-n-e, get it?”. Insomma, a meno che non seguano altre allusioni e annessi depistaggi, la pista del drone è quella privilegiata.

Il nuovo velivolo si potrebbe pilotare da uno smartphone della casa madre con apposita applicazione Android.

One-Plus è nota per mettere in vendita i suoi prodotti (allo stato un telefono e un carica batterie) a prezzi vicini a quelli di costo, quindi il suo ingresso nel costoso mercato della vendita droni online potrebbe costituire una vera rivoluzione e una minaccia per chi ora domina il settore.

You may also like